Ente di Formazione Professionale per operatori olistici

(tor(torna alla home page)

 

percorsi studio_page_1.jpg

 

L’Ente Formativo per la Qualificazione  Professionale

CAO LOGO SCUOLA

 

ASD e PS CAO SHIATSU
è iscritta con codice SC-176/14 nell’Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici.
Direttrice Didattica dell’Ente Formativo di Qualificazione Professionale per Operatori Olistici è Sonia Zerbi, Operatore Olistico Trainer n° LO127ST-OP Istruttrice 3° Dan Meiso Shiatsu, Kyoshu Reiki del Sistema Usui, Naturopata Okido riconosciuti C.S.E.N – C.O.N.I..; Allineatrice Divina secondo il metodo Heilerschule di Anne Hubner. Istruttrice Yoga CSEN.
Tutti i docenti sono Professionisti disciplinati ai sensi della Legge 4/2013.
I percorsi per la qualificazione professionale si tengono presso

CAO SHIATSU A.S.D.e P.S. via Ponchielli 16/a Cassano d’adda (MI)
Tel. 0363- 360461 Cell 3351706215 – email: caoshiatsu@gmail.com

Il percorso formativo  di 750 ore (450 ore frontali e 300 di pratica personale)
è adatto a persone che vogliono intraprendere il percorso di Operatore Olistico e per coloro che attualmente svolgono le attività Olistiche ma hanno bisogno dell’ attestato riconosciuto dalle leggi vigenti.
Alle sessioni potranno partecipare, per acquisire crediti SIAF, anche non iscritti alla Scuola triennale, professionisti del settore o amatori, i costi saranno indicati di volta in volta ai candidati interessati
Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per anno accademico

Regolamento nazionale
Titoli di Studio
È richiesta la dichiarazione del completamento degli obblighi formativi così come stabilito dalla normativa vigente in materia.
Accesso
È Necessario sostenere un Colloquio con il Direttore della Scuola per essere ammesso all’anno accademico; in taluni casi e in possesso di determinati requisiti e Diplomi/Attestati è possibile essere inseriti con abbuoni di ore relative a materie già acquisite precedentemente.
Regolamento
Gli Studenti sono tenuti a leggere e firmare il Regolamento Interno, delle procedure didattiche e il Codice Deontologico ed Etico della Scuola.
Assenze
Gli Studenti possono compiere al massimo un 15% di assenze nel valore complessivo. In caso di assenza ulteriore le ore mancanti potranno essere recuperate nell’anno successivo . In nessun caso è possibile sostenere l’esame finale con un Monte ore inferiore all’85%.
Esame per Operatore Olistico
Al termine di ogni anno viene richiesta una verifica di apprendimento. Al termine del Percorso Formativo viene richiesto di predisporre un elaborato finale sulla materia discussa e concordata con il Direttore Didattico; la discussione e al superamento della validità dell’elaborato finale questa verrà messa agli Atti pubblici dell’Ente. Il superamento dell’esame finale darà luogo al rilascio, da parte di SIAF Italia, dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale di OPERATORE OLISTICO ai sensi della Legge 4/2013.

vai al sito SIAF 

I trattamenti, i suggerimenti e i consigli generali sono per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista o la collaborazione del medico curante. È sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta. Le proposte non sono e non hanno carattere medico, fisioterapico e/o estetico.
Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Le informazioni presenti in questo sito riflettono il nostro personale pensiero, quindi non lo riteniamo assoluto e imprescindibile. Invitiamo sempre a vagliare quanto riportato nelle pagine web, secondo le personali inclinazioni e con razionalità, dal momento che nessuno è chiamato ad accettare in modo incondizionato, e con semplicità, ciò che è riportato.Chi accede al sito lo fa per propria consapevole decisione. Per questo motivo invitiamo coloro che fossero entrati erroneamente a non proseguire la navigazione su questo sito.
Gli Operatori presenti nel sito declinano ogni responsabilità, per un uso improprio delle informazioni presenti nel sito e sottolineano che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, che non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via).
Decliniamo, altresì, ogni responsabilità qualora gli argomenti trattati possano ledere, in qualunque modo, la sensibilità ed i valori dei visitatori.
Nel creare questo sito gli autori non hanno inteso violare il diritto di copyright. Se accidentalmente, fosse stato utilizzato materiale protetto da copyright, si prega di comunicarcelo all’indirizzo e-mail caoshiatsu@gmail.com e provvederemo quanto prima a togliere il suddetto materiale. Gli autori del sito desiderano dichiarare che non hanno alcuna responsabilità circa i contenuti dei collegamenti presente (link) che rimandano ad altri siti e che non hanno alcuna intenzione di entrare in contrasto con l’altrui pensiero ma di poter esercitare il diritto di manifestare il proprio come sancito dalla Costituzione Italiana all’articolo 21: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.


A5_REIKI_no_d_fb.jpg


L'immagine può contenere: sMS